giovedì 27 ottobre 2011

LORETTA GOGGI ritorna in tivvù!

La straordinaria artista LORETTA GOGGI, ospite di Carlo Conti nel varietà musicale "I migliori anni" (Rai Uno, venerdi 28 ottobre dalle ore 21), ritorna sul piccolo schermo per l' immensa gioia di tutti i suoi fans e del pubblico che la ama da sempre! Un grazie di cuore alla Signora BREZZA da parte di SUPER GOGGI
 Prima ospite una showgirl che festeggia i suoi 50 anni di carriera: Loretta Goggi. L’attrice e cantante ricorda la sua lunga carriera iniziata da bambina prodigio, i numerosi sceneggiati in cui ha recitato, fra i quali "La freccia nera" che ha rappresentato la sua consacrazione al grande pubblico. Con la consueta ironia che la contraddistingue, la showgirl ricorda il suo primo lavoro, quando interpretava la parte della figlia di Alberto Lupo e tutte le mamme delle sue amichette le chiedevano come fosse l'attore da vicino. Prima di registrare tutti l'avevano rassicurata dicendole che quanto sarebbe accaduto nelle scene dello sceneggiato era solo finzione, ma quando Alberto Lupo sparò un colpo a Fragioli, per un tragico errore partì un colpo vero che ferì l'attore facendo piombare l'allora bambina in una vera tragedia. Loretta prosegue il suo racconto ricordando come all'inizio venisse scelta soprattutto per ruoli di orfana, maschio o poverella. Poi finalmente la svolta, dopo aver rifiutato la proposta di Proietti che la voleva per interpretare la sorella de "La Bisbetica domata": durante una parodia di Patty Pravo fu notata da Pippo Baudo che le propose di fare il varietà. Rivediamo vari momenti della sua lunga e variegata carriera e lei ci ricorda come per i suoi tempi rappresentava il precursore di Fiorello, capace di portare avanti un'intera trasmissione da sola. In studio arriva la sorella Daniela ed insieme ricordano quando lavoravano insieme e ripropongono un loro successo, attualmente portato di nuovo in auge in Spagna da un duo, "Estay Ballando". Loretta Goggi commenta i suoi partner: Alberto Lupo di cui ricorda il fascino, Stoppa, grande attore e gran signore che le faceva ripetere la storia, Giancarlo Giannini a cui si rivolge direttamente chiedendogli perchè non la saluta pur abitando di fronte a lei da 32 anni. Carlo Conti parla di Brezza, compagno della Goggi e lei si commuove nel rivederlo con le sue partner sul palcoscenico. Conti consegna alla Goggi un trofeo per i suoi cinquant'anni e chiude con un filmato in cui lei è con il suo compagno.






Sito Ufficiale dell' Artista

2 commenti:

  1. Loretta sei una donna forte, una grande donna ed un' Artista sempre eccezionale: resti sempre la numero uno!
    Ieri sera, tu e Daniela, mi avete fatto un regalo enorme a me e tutti i vostri fans: grazie infinite, a nome di noi tutti!
    E grazie anche per aver condiviso un pò del tuo dolore con noi che con il nostro cuore ti siamo (e ti saqremo sempre) vicina!
    Ti voglio bene, un grandissimo bene e spero che quello di ieri sera sia stato solo un primo passo: spero di riveterti, anzi rivedervi ancora e magari anche di riincontrati per salutarti da vicino e darti un grosso abbraccio.
    Ciao Lory, un bacio.
    Con immenso affetto Kris!

    RispondiElimina
  2. Mi aggiungo a Cristiano che ha saputo sintetizzare tutto quello che i tuoi fans vorrebbero dirti ( e io forse sono tra i piu' matusa. perche' ti seguo da quando avevo 5 anni, oggi ne ho 48). Loretta, sei unica e ti considero una grande amica. Antonio

    RispondiElimina